MODULO LINGUISTICO DVR - Video Display

Vai ai contenuti
PRODOTTI > RETE DIDATTICA LINGUISTICA
Il Laboratorio Linguistico Professionale DVR EVO è un modulo software optional della rete didattica Easy School Net Evolution
Il DVR ( Digital Video Recorder ) modulo linguistico-autore Audio-Video, trasforma i normali PC / Notebook / Tablet in un Laboratorio Linguistico altamente professionale adatto per lo studio delle lingue per gli atenei universitari o in ambienti che richiedono la massima prestazione in termini di audio e video. Scarica il Manuale per maggiori informazioni
DIGITAL VIDEO RECORDER DVR è il primo laboratorio linguistico multimediale progettato per sostituire il tradizionale sistema di registrazione nel laboratorio di lingua. Il DVR ha sostituito  il tradizionale registratore di cassette in funzione o dei più moderni registratori Hardware digitali. Offre molte funzioni supplementari rispetto al classico laboratorio linguistico di tipo Hardware  per l’istruzione e l’apprendimento delle lingue in maniera autonoma.  Come accostamento di pratica di pronuncia, di video presentazione, di discussione audio e delle esercitazioni, il DVR crea un ambiente d'istruzione ed insegnamento semplice e soprattutto interattivo. Il Modulo Linguistico DVR fornisce tutte le funzioni che i sistemi hardware tradizionali, più un insieme di caratteristiche avanzate uniche come la Registrazione simultanea Audio e  Video in Ingresso del Tipo DVD ,  VHS, TV o Video Camera  o dell'inserimento dei Test impartiti in simultanea all'invio della fonte Audio o Audio + Video e della Chat interattiva.
Il Modulo Linguistico DVR vanta una presenza ventennale nelle forniture di Laboratori Linguistici,  e vanta circa 4.000 installazioni realizzate in Italia, e circa 13.000 aule nel resto nel mondo. I docenti, negli anni, hanno saputo indicare alla produzione le caratteristiche e le specifiche tecniche per ottenere un prodotto che realmente sia utile e di aiuto per l'insegnamento delle lingue. Grazie ai continui suggerimenti di personale esperto nell'insegnamento delle lingue. Ringraziamo tutti i docenti e tutti coloro che hanno collaborato con noi che ha permesso al modulo linguistico DVR di essere un prodotto che si colloca tra i migliori al mondo.
La qualità eccellente dei segnali Audio-Video, unite alle innumerevoli funzioni innovative  del DVR, ad esempio,  la registrazione del Video in simultanea all'audio in doppia traccia da eseguire in ben otto modalità differenti a piacimento dell'insegnante,  unita alla distribuzione dei Test correlati alla lezione linguistica ha fatto del modulo linguistico DVR il laboratorio Linguistico Digitale a cui è stato assegnato il premio Hardware alla fiera internazionale  BETT dell'educational tenuta a Londra che ha constatato l'ottima qualità sia del sistema didattico sia della eccellente qualità dell'Audio.
Modo D'USO
Il Modulo Linguistico DVR svolge le sue funzioni in due modalità differenti:
  • TEACHING MODE
  • SELF LEARNING MODE
Il modulo linguistico  Easy School DVR ha due canali o tracce audio ben distinte e separate sia come registrazione sia come riascolto indipendente con volumi proprietari con possibilità di mixaggio delle due tracce in ascolto. Sono anche presenti  in ambedue le tracce  dei grafici che illustrano dettagliatamente con degli istogrammi  le tracce audio facilitando l'apprendimento linguistico. Le due tracce audio indipendenti inoltre possono essere scomposte o suddivise in paragrafi a piacimento dall’insegnante o anche dagli  studenti, se concesso dall'insegnate   utilizzando la funzione   bookmark .Digital Video Recorder  Laboratory (DVR) garantisce la trasmissione, utilizzando la rete LAN senza Hardware aggiuntivo, di Audio e Video in altissima  qualità digitale e stereofonica, senza ritardi e con un assorbimento di massimo 2% sulla rete anche trasmettendo Fonti Video e Audio di tipo DVD, VHS , TV o altri dispositivi esterni  a tutto schermo fino a 120 PC contemporaneamente. Sarà possibile grazie al Modulo optional Multimedia Channel l'invio di ben 4 Fonti Audio Video esterne diverse contemporaneamente e del Modulo 12 Audio-Video Digitali per l'invio di DVD , CD e filmati  multimediali contemporanei.
L'invio di fonti Audio-Video Mutimediali, non sarà più un problema, grazie alla semplicità d'uso di Easy School Evolution DVR 15.0. L'invio di qualsiasi contenuto AUDIO-VIDEO è facilmente possibile senza necessità di "digitalizzare" i contenuti.
Il Modulo Linguistico Easy School contiene una avanzata comunicazione di gruppi e sottogruppi facilmente personalizzabile dal docente. Tutte le funzioni del modulo Linguistico hanno una qualità Audio eccellente, stereofonica, senza ritardi e/o rumori di sottofondo tipico delle laboratori di tipo Hardware.
Il DVR ha la Funzione Auto-Collect  - e può raccogliere quindi le registrazioni delle tracce studenti per esaminare in seguito le pronunce.
La nuova interfaccia grafica facilita l'insegnante nell'uso rende l'uso del Modulo Linguistico di facile e immediato utilizzo.
Particolare attenzione nella nuova versione Evolution DVR EVO si è prestata al Modulo Linguistico Professionale Digital Video Recorder giunto ormai alla sua tredicesima edizione proponendo il meglio della tecnologia didattica applicata allo studio delle lingue.
Vi stupirà la fluidità del video (anche se acquisito da fonti esterne del tipo DVD o VHS o TV) e la perfezione dell'audio stereofonico. I comandi della nuova interfaccia grafica sono stati appositamente studiati per l'uso in ambienti scolastici e resi estremamente semplici nell'uso garantendo allo stesso tempo moltissime funzioni innovative.
Digital Video Recorder DVR EVO è un Laboratorio Linguistico multimediale Professionale progettato per sostituire il tradizionale sistema di registrazione a nastro nel laboratorio di lingua ormai considerati superato. Il DVR ha sostituito il tradizionale registratore di cassette o dei più moderni registratori Hardware digitali, offrendo delle funzioni supplementari rispetto al classico laboratorio linguistico di tipo Hardware per l’istruzione e l’apprendimento delle lingue in maniera autonoma; come accostamento di pratica di pronuncia, di video presentazione, discussione audio e delle esercitazioni. Il DVR crea un ambiente d'istruzione ed insegnamento semplice e soprattutto interattivo. Il Modulo Linguistico DVR fornisce tutte le funzioni dei normali sistemi hardware attuali, più un insieme di caratteristiche avanzate uniche come la Registrazione simultanea Audio e Video  in Ingresso del Tipo DVD , VHS, TV o Video Camera o dell'inserimento dei Test con il modulo Ex@m impartiti in simultanea all'invio della fonte Audio o Audio + Video o della Chat interattiva.

Il Laboratorio Linguistico DVR supporta tutti i formati Audio Video del tipo:
wav, mp3, wma, wave, DVR
mpg, mpeg, dat, avi, wmv; DVR

Funzioni Linguistiche:
· Creare file di progetto Audio + VIDEO contenente le informazioni registrate simultaneamente.
. Possibilità di invio 4 fonti Video + Audio Simultanee  con Modulo 4AV
· Registrazione simultanea Audio e Video in Ingresso del Tipo DVD , VHS, TV o Video Camera
. Comandi attivi sulla postazione Docente verso la postazione Studente
· Passaggio Modalità insegnamento
· Controllo Volume Traccia Master
· Controllo Volume Traccia Studente dalla postazione Master
· sensore che rileva l'inizio della pronuncia ed avvia di conseguenza la registrazione in Stereocon qualità digitale.
· Editor Bookmarks
· Aggiunta di un Bookmark
· Cancellazione di un Bookmark
· Modifica di un Bookmark
· Zoom + / - Andamento Grafica Audio
· Controllo della Velocità Audio e Video
· Funzione Recap
· Funzione Loop
· Auto-Next
· Auto-Collect registrazione tracce studenti
· Quiz
· Didascalie supplementari durante la visione o trasmissione del Video
· Chat legata alla traccia audio o indipendente.
Il Modulo linguistico interagisce con la CHAT durante l’ascolto della traccia audio con la possibilità di inserire delle didascalie in aggiunta durante l’esecuzione della traccia Audio. (esempio possibilità di inserire una traduzione o una domanda).
Scarica il Manuale per Maggiori Informazioni
Easy School SRL
Zona Industriale San Cataldo Scalo (CL) - ITALY

Torna ai contenuti